Trattamenti viso

I bisogni della pelle cambiano durante le stagioni, l’età, gli sbalzi ormonali, la dieta e lo stile di vita e questo richede trattamenti specifici a seconda del variare dello stato cutaneo.

 

LA PELLE NORMALE è la pelle perfetta! Levigata, idratata, senza imperfezioni, non si squama e non possiede zone unte. Non richiede particoli cure ma solo trattamenti di base per mantenerla tale più a lungo possibile.

LA PELLE SENSIBILE delicata e soggetta a reazioni allergiche, richiede trattamenti che non contengano allergenti, senza alcol e fragranze, con buoni filtri solari.

LA PELLE GRASSA è dovuta ad un’eccessiva produzione di sebo. Spesso si presenta ricca di imperfezioni come macchie e brufoli. I prodotti al contrario di quanto si pensi, non devono essere eccessivamente sgrassanti. Se la pelle grassa tira si innesca una seborrea reattiva in cui le ghiandole iperproducono sebo per compensare la perdita di lipidi naturali. Un punto a suo favore? La pele grassa invecchia con più difficoltà. Ottimi i prodotti oil free.

LA PELLE SECCA è causata da una bassa produzione di sebo e può facilmente diventare sensibile. Sbalzi di temperatura, vento o aria condizionata possono renderla ancora più secca, facendola squamare, screpolare e tirare. La dieta dovrebbe essere incremenetata con alimenti ricchi di acidi grassi essenziali. I prodotti cosmetici idratanti e nutrienti sono da preferire in formula cremosa ed oleosa. Evitare prodotti acquosi come le acque micellari che potrebbero peggiorare la secchezza.